All’inizio questi due segni possono odiarsi o sembrare intimi amici, senza pensare in assoluto all’amore; dopo un breve tempo di frequentazioni, arriveranno a comprendere in modo razionale che hanno bisogno l’uno dell’altro, poiché le doti del primo coprono le mancanze del secondo.
La sensibilità poetica del Cancro apporta dolcezza nella pratica e organizzata vita della Vergine e, a sua volta, l’opportunismo del segno della Terra mette ordine nel caotico mondo dei sogni del partner.
È difficile immaginare che un Cancro e una Vergine abbiano qualcosa in comune, ma come si suole dire, chi è “tecnicamente vergine” ha il guscio un po’ duro, e gli autentici Cancro dimostrano una certa timidezza che si potrebbe associare con le vergini di carne e ossa, è per questa ragione che è facile associarli.
Il Granchio è una creatura notturna di mare. Il partner della Vergine è anch’egli incline alle forze notturne, sebbene non particolarmente verso l’elemento dell’Acqua; a meno che non includiamo gli stagni silenziosi e tranquilli dove le vergini astrologiche contemplano il riflesso delle loro immagini di Narciso.
La maggioranza dei nati sotto il segno della Vergine si sentono molto più felici quando sono soli con se stessi che quando devono adattare le loro forme, strutturate con abbastanza precisione, a quelle degli altri individui estranei, sciocchini e impulsivi, che li mettono a disagio e li innervosicono.
Frequentando un Cancro, i nati in Vergine non sperimenteranno, almeno all’inizio, questo tipo di disagio. L’elemento Acqua del Cancro rasserena un Vergine.
L’affabilità e i modi del Granchio creano spesso un’atmosfera di serenità in cui la Vergine potrà lasciarsi cullare. In generale si sentirà più libero e rilassato in compagnia del Cancro, che a sua volta avrà meno paura che lo possano o vogliano maneggiare.
Inoltre facilmente la Vergine rimarrà stregata dal meraviglioso umorismo del Cancro, che non è troppo stridente né eccessivamente sofisticato - e nemmeno volgare - ma che ha la giusta dose di comicità per permettere ai nati in Vergine, dotati di un gran senso della critica e della satira, di aggregare divertiti osservazioni alla conversazione.
Commentalo!